CORSO DI INFORMATICA – SEMPLICEMENTE RETE: TERZA ETA’ E TERZA MISSIONE

Posted on novembre 10, 2015 in Iniziative, News

CORSO DI INFORMATICA –  SEMPLICEMENTE RETE: TERZA ETA’ E TERZA MISSIONE

DSC_0065Il giorno 30 ottobre si è concluso il Corso “Semplicemente rete: terza età e terza missione” promosso dall’Università Roma Tre e destinato ai soci ANTEAS Roma e Provincia.

Il corso, tenuto dal Prof. Roberto Maragliano, si è riproposto di avvicinare gli anziani all’informatica e al mondo di Internet partendo da un approccio pratico, al fine di acquisire quel minimo di capacità d’uso dei dispositivi digitali che consenta di vivere meglio e di poter usufruire di tutta una serie di servizi che la rete mette a disposizione.

Il ciclo di otto incontri (ciascuno di due ore) si è svolto, a partire dal 7 ottobre, presso la Piazza Telematica dell’Università Roma Tre e i 21 partecipanti hanno potuto usufruire ognuno di una propria postazione con il computer e sono stati seguiti dal docente e dai suoi collaboratori in un rapporto di due a uno.

Tutti i soci partecipanti hanno avuto una impressione molto favorevole sul corso e soprattutto sulle modalità di insegnamento che hanno suscitato grande interesse.

Forte del successo ottenuto, l’ANTEAS Roma e Provincia si ripropone di organizzare nuovi corsi di informatica, con le stesse modalità,  nel prossimo futuro.

E’ online l’articolo di presentazione dell’esperienza “Semplicemente rete”:

https://ltaonline.wordpress.com/2015/10/27/semplicemente-rete-terza-eta-e-terza-missione/