Chi Siamo

L’ANTEAS, Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà, nasce nell’aprile del 1996 sotto la spinta di esperienze locali sostenute dalla Federazione Nazionale Pensionati della Cisl.

Promossa dagli anziani, è aperta all’incontro con i giovani e con tutti coloro che condividono l’impegno della solidarietà civile e sociale.

l’Anteas ha oggi una dimensione nazionale con sedi regionali e provinciali.

L’Anteas di Roma è a sua volta articolata in Associazioni territoriali, regolate da norme definite dal Direttivo dell’Associazione: l’Anteas Provinciale assume ruolo di coordinamento delle Associazioni territoriali e rappresenta l’Anteas nei confronti del Comune e della Provincia.

L’Anteas è apartitica, non persegue fini di lucro e la sua struttura è democratica. Essa persegue il fine della solidarietà civile, culturale e sociale ed ha come oggetto la promozione di forme aggregative che vedano la persona, in particolare quella anziana, protagonista, valorizzandone la soggettività ed il ruolo nella società (art. 2 dello Statuto).

Le attività dell’Associazione privilegiano tutto il campo del sociale: assistenza in genere, salute, ambiente-natura-animali, cultura e tempo libero, turismo sociale.

L’Anteas di Roma, al fine di incentivare servizi a favore dei propri soci, ha costituito, nel gennaio 2013, un’associazione di promozione sociale (legge 383/2000) denominata Anteas SERVIZI Roma e Provincia.

oggi puoi fare tanto per sostenere chi ha più bisogno di aiuto. destina il tuo 5×1000 al volontariato anteas.

Puoi destinare la quota del 5 per 1000 delle tue imposte firmando nell’apposita casella, scrivendo il Codice dell’Associazione ANTEAS di Roma e provincia.

In caso di scelta FIRMARE in UNO degli spazi sottostanti “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni” indicando il codice:

CODICE FISCALE ANTEAS 96347350587