Capacit’Azione – Investire in formazione è costruire il futuro

Posted on Gennaio 7, 2019 in News, Progetti, PROGETTI in atto

Capacit’Azione – Investire in formazione è costruire il futuro

E’ un progetto del Forum nazionale del Terzo Settore, Forum del Terzo Settore Lazio e Coordinamento dei Centri di Servizio per il Volontariato,  finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, ai sensi dell’art. 72 del Decreto Legislativo 3 luglio 2017, N. 117 – Anno 2017 – DD n. 543/2017.

ANTEAS Roma coordina i lavori di selezione di oltre 1000 formatori sulle novità introdotte dalla recente riforma del Terzo settore in un percorso che si svolgerà durante tutto il 2019: l’obiettivo è quello di creare delle figure professionali altamente specializzate che possano trasmettere le proprie competenze sui territori di origine e possano accompagnare nel migliore dei modi possibili tutte le organizzazioni coinvolte dalla grande rivoluzione del Terzo Settore.

Un’equipe scientifica nazionale curerà la didattica del progetto attraverso il coinvolgimento di autorevoli esponenti del mondo accademico e di grandi protagonisti delle più importanti reti di Terzo settore presenti nel nostro Paese.